Vita Chiesa
Firenze, per i cresimati incontro col vescovo e caccia al tesoro intorno al duomo
Appuntamento venerdì 19 maggio alle 15,15 sul sagrato della cattedrale

Dopo la pausa imposta dalla pandemia, il prossimo 19 maggio alle ore 18 il Vescovo presiederà in Cattedrale la liturgia della Parola alla quale sono invitati quanti hanno ricevuto o riceveranno la cresima in questo anno pastorale. Sarà un’occasione per incontrare il Vescovo e invocare insieme lo Spirito del Signore perché venga ancora con i suoi doni e ci rinnovi con il suo amore.
I ragazzi che lo desiderano possono prima della liturgia partecipare a una caccia al tesoro organizzata per loro, che si svolgerà intorno alla Cattedrale e che sarà tematicamente collegata alla Cresima e alla solennità di Pentecoste. L’appuntamento è alle 15.15 sul sagrato davanti al Duomo. I ragazzi dovranno essere accompagnati da un adulto che farà da referente (possibilmente un adulto ogni dieci ragazzi).
Per poter organizzare al meglio questo momento, vi chiediamo di iscrivere i vostri ragazzi al più presto (entro il 9 maggio), inviando una mail a: liturgico@diocesifirenze.it indicando il numero dei partecipanti e il nome del referente (insieme al suo indirizzo email e al suo numero di cellulare).
Si ricorda ai parroci che per celebrare la cresima devono chiedere la delega al Vescovo, scrivendo all’indirizzo: segreteria@diocesifirenze.it